Avviso 3/2014: altri 10 milioni di euro a fondo perduto per le pmi

Avviso 3/2014: altri 10 milioni di euro a fondo perduto per le pmi

Grazie all’Avviso 3/2014 le piccole e medie impese aderenti a Fondimpresa possono chiedere un contributo aggiuntivo a fondo perduto, da aggiungere a quanto accantonato nel proprio conto formazione, da € 3.000 a € 8.000 per la formazione dei propri lavoratori.

L’Avviso si è aperto a giugno e sono già numerose le aziende che hanno già attivato piani di formazione completamente finanziati. Visti gli importanti risultati raggiunti finora, Fondimpresa ha deciso di stanziare altri 10 milioni di euro per questo Avviso, portando il budget complessivamente a disposizione a 20 milioni di euro.

Le piccole e medie imprese aderenti a Fondimpresa hanno pertanto ancora del tempo a disposizione per richiedere, oltre all’utilizzo del proprio conto formazione, anche le risorse a fondo perduto messe a disposizione dall’Avviso 3/2014.

Obiettivo Ambiente supporta le aziende in tutte le fasi della gestione del contributo: dalla presentazione della domanda alla rendicontazione delle spese. Anche l’attività di Obiettivo Ambiente è coperta dal budget Fondimpresa e pertanto non rappresenta per le imprese un costo aggiuntivo. A valere sull’Avviso 3/2014 Obiettivo Ambiente ha già aiutato le proprie aziende clienti ad ottenere oltre 500 ore di formazione a costo zero nei seguenti ambiti:

  • salute e sicurezza sul lavoro;
  • abilità personali;
  • gestione e controllo;
  • risorse umane;
  • marketing e commerciale;
  • innovazione tecnologica;
  • lingue straniere e internazionalizzazione.

Dal momento che anche questa iniziativa di Fondimpresa rimarrà attiva fino ad esaurimento delle risorse messe a bando, si invitano le aziende interessate a contattare quanto prima la segreteria formativa per maggiori informazioni.