Potenziato il finanziamento di Fondimpresa

Potenziato il finanziamento di Fondimpresa

A partire dal 1° gennaio 2015 le aziende aderenti a Fondimpresa potranno destinare al proprio Conto Formazione l’80%, anziché il 70%, della quota dei loro attuali versamenti, ampliando la disponibilità di risorse volte a finanziare le attività formative per i lavoratori. Questa redistribuzione non comporterà alcun aumento a carico degli aderenti. Parallelamente, rimane attivo lo strumento solidaristico dei Bandi del Conto Sistema, che continua a sostenere la formazione in azienda.

Questo significa che, a parità di quote versate, aumenteranno le risorse a disposizione nel conto formazione e, di conseguenza, le ore di formazione a costo zero di cui potranno usufruire le aziende aderenti.

Obiettivo Ambiente vi aiuta ad usufruire al meglio degli accantonamenti di Fondimpresa per finanziare importanti progetti formativi, sulla base delle esigenze della vostra impresa, supportandovi in tutte le fasi della gestione del contributo. Anche l’attività di Obiettivo Ambiente è coperta dal budget Fondimpresa e pertanto non rappresenta per le imprese un costo aggiuntivo.