Informativa Scaffalature

Informativa Scaffalature

Ispezione scaffalature

Obiettivo Ambiente è perfettamente  in grado di verificare le vostre scaffalature e di eseguire accurate ispezioni di controllo secondo le disposizioni del D.Lgs. 81/08 e della norma Uni En 15629 – 15635.
Nelle vostre attività di stoccaggio siete responsabili della gestione sicura delle vostre scaffalature e di conseguenza della sicurezza del vostro personale. I nostri tecnici qualificati possono effettuare l’ispezione annuale e segnalarvi eventuali difetti e danni. Sulla base di controlli visivi è possibile determinare se gli scaffali, il loro carico e le relative misure di protezione adottate corrispondono alle disposizioni di legge.
Con un tempestivo riconoscimento di danni e rischi potenziali sarà possibile evitare gli incidenti.

Le scaffalature sono soggette all’obbligo di controllo

La Direttiva sulla sicurezza nelle aziende, ovvero il D.Lgs. 81/08 e la norma Uni En 15635, obbligano il datore di lavoro ad una sistematica ispezione dei propri impianti al più tardi ogni 12 mesi  da parte di persona qualificata.
La norma Uni En 15629 – 15635 stabilisce il tipo e svolgimento dei controlli e definisce i valori limite per la valutazione del rischio.

I nostri servizi

  • Ispezione qualificata eseguita dai nostri tecnici qualificati.
  • Su tutto il territorio nazionale ed indipendentemente dal costruttore.
  • Svolgimento dell’ispezione durante la normale operatività.
  • Dopo pochi giorni dal controllo riceverete il verbale di ispezione.
  • Su richiesta formuleremo gratuitamente un’offerta non vincolante per eventuali riparazioni necessarie.