Lettura del bilancio d’esercizio in chiave gestionale

Lettura del bilancio d'esercizio in chiave gestionale


Il bilancio è lo strumento principe nella valutazione delle performance di un’azienda. E’ la “pagella” che ne riporta i risultati ottenuti attraverso l’insieme delle scelte gestionali. Invero è una “pagella” un po’ difficile a volte da leggere perché articolata, perché presentata in modi fra loro diversi, perché può utilizzare criteri di valutazione diversi. D’altro canto è uno strumento importante che dovrebbe risultare di orientamento nella formulazione delle scelte e di controllo dei risultati conseguiti.

L’obiettivo del corso è quello di dare ai destinatari dello stesso un insieme di nozioni tali da renderli degli utilizzatori preparati, che possano trarre, dallo strumento, tutte le risposte che lo stesso può e deve dare, conoscendone anche i limiti.
Il percorso prevede: i legami tra la complessiva gestione aziendale ed il bilancio (il patrimonio, il risultato economico, il rendiconto finanziario), il bilancio come strumento di valutazione dell’evoluzione dell’azienda negli anni (confronto fra i valori, indici e flussi).

Compila il modulo per inviare una richiesta o avere informazioni specifiche di iscrizione:
 

Dichiaro di aver preso conoscenza e accettato la Privacy Policy di Obiettivo Ambiente srl

Grazie per averci contattato. La tua richiesta è stata correttamente inviata. Reindirizzamento in corso...