Il nostro Brand

“Nessuno può aggiungere niente a un albero, a un fiore. Così una vera opera d'arte.”(Christian Friedrich Hebbel)

L'immagine del nostro brand non è un semplice e banale logo pensato per rappresentare la nostra azienda, ma è frutto di un attento studio sia grafico che concettuale.

Sin dai tempi più antichi l’uomo è stato in un rapporto diretto e spontaneo con la natura. Fin da bambini ci trasformiamo in piccoli esploratori attirati dalla curiosità del mondo reale che ci circonda.

Sono proprio la curiosità e la meraviglia che hanno spinto gli uomini a indagare sulle leggi che regolano tutto l’universo, a porsi domande e a cercare delle risposte adeguate riguardo i fenomeni naturali, cercando di attenuarli, prevederli e limitarne gli effetti negativi.

L’uomo, così facendo, ha allargato i suoi orizzonti e le proprie conoscenze.


In natura non c’è niente di inutile: essa è uno spettacolo con i suoi colori, i suoi rumori, la sua armonia, la sua perfezione, i suoi fenomeni, i suoi profumi, la sua pace, la sua magia.

La nostra natura però è sempre più minacciata dal progresso della civiltà industriale: basti pensare alle acque dei fiumi e del mare che vengono avvelenate lentamente; all’aria sempre più inquinata dai motori, dalle industrie e dagli impianti di riscaldamento; al suolo sempre più ricoperto di rifiuti. Da qui inizia il nostro compito: proteggere la natura e l'uomo che la vive.

Il messaggio che vuole trasmettere il nostro brand è che non è la natura ad aver bisogno dell’uomo, ma è l’uomo che ha bisogno di essa in quanto ne è parte integrante!