Fissaggio del carico

Dove vuoi che vada? Non serve legarlo! Non si sposta di sicuro!

Questa la risposa che con maggior frequenza ci viene data alla richiesta del perché non vengono legati i carichi sui mezzi pesanti da parte degli autotrasportatori.

L’incidente al link dà evidenza di quanto ancor’oggi l’obbligo del corretto fissaggio del carico sia ignorato dalla maggioranza delle aziende, molto spesso perché non se ne conosce nemmeno la normativa. Il trasporto sicuro del carico invece è sottoposto a regolamento preciso e severo, con relative sanzioni per chi non lo rispetta.

In Obiettivo Ambiente abbiamo approfondito la problematica con la collaborazione di tecnici esperti e funzionari delle forze dell’ordine addetti alla verifica su strada.

Attiviamoci insieme per evitare il rischio di incidenti provocati dallo sgancio dei carichi durante il trasporto; contattateci per formare i vostri operatori a viaggiare e lavorare senza mettere a repentaglio la sicurezza propria e altrui. Se in strada non puoi annullare l’imprevisto, puoi governarne le conseguenze con una adeguata preparazione.

Search
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt