Auguri di Buon Natale con il team building

Continuano le nostre attività di team building. Lo scorso 22 dicembre la direzione di Obiettivo Ambiente ha deciso di far vivere il tradizionale scambio di auguri natalizi in maniera particolare: un’attività di team building in cui collaboratori e dipendenti si sono uniti per creare qualcosa di unico. Ovviamente, si era all’oscuro di tutto fino alla mattina.

La sfida di quest’anno era non solo cucinare ma anche allestire la sala e animare il pranzo. I lavoratori sono stati divisi in 3 squadre con due grandi obiettivi generali: comunicare tra di loro e utilizzare solo i colori di Obiettivo Ambiente (arancione, azzurro, verde). Ogni squadra aveva, inoltre, specifici obiettivi da raggiungere, come per esempio creare un dolce blu o un antipasto creativo, realizzare un segnaposto speciale, etc. Alla fine, le squadre sono state esaminate da una giuria esterna riguardo l’organizzazione iniziale e la gestione del tempo e degli imprevisti, sul raggiungimento degli obiettivi e sulla “bellezza” del risultato.

Come è andata a finire?

Obiettivi raggiunti con successo! Nessuna squadra è stata da meno delle altre, ma soprattutto tutti hanno interagito e comunicato tra di loro per presentare un effetto finale armonioso.

team building OA
team building OA

A cosa serve il team cooking?

Il Team building non è solamente un’occasione di divertimento, ma un vero e proprio progetto formativo per crescere in modo del tutto originale e inusuale, prestando particolare attenzione alle dinamiche relazionali e organizzative della vita aziendale. Riesce a integrare competenze diverse, a far emergere peculiarità individuali e a favorire la conoscenza tra colleghi, per migliorare, non soltanto il clima aziendale, ma in generale la produttività dell’azienda.

Alcuni vantaggi per l’azienda:

  • rafforzare i rapporti tra colleghi
  • aumentare il senso di squadrae appartenenza
  • abbattere barriere gerarchiche
  • stimolare la creatività
team building OA
team building OA 2

Perché Obiettivo Ambiente ha scelto di fare team building?

È un percorso che ha accompagnato l’azienda per tutto il 2023. Stare bene sul posto di lavoro è fondamentale per vivere una vita serena. La maggior parte della nostra giornata, infatti, la trascorriamo sul luogo di lavoro. Passiamo più tempo con i nostri colleghi, nel nostro ufficio, andando dai nostri clienti che con la nostra dolce metà, gli amici, la famiglia o il nostro gatto. Fare team building aiuta proprio in questo: a costruire una squadra affiatata e performante.

Obiettivo Ambiente ha scelto di dare importanza alla qualità del clima lavorativo e di creare le condizioni perché tutti i dipendenti si sentano più coinvolti anche nell’instaurare relazioni positive con i colleghi. Perché avere dipendenti felici aiuta la vita delle persone e dell’azienda.

team building OA
team building OA
Search
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt