Bando consulenze per l’internazionalizzazione delle PMI
Regione Veneto - Por – Fesr Azione 3.4.2
Beneficiari
Piccole e medie imprese con sede operativa in Veneto con una situazione di regolarità contributiva e operanti nei settori C “Attività manifatturiere”, F “Costruzioni”, I “Attività dei servizi di alloggio e di ristorazione”, J “Servizi di informazione e comunicazione”
Spese ammissibili
È incentivata, con un contributo a fondo perduto, l’acquisizione di consulenze per l’internazionalizzazione
Entità del contributo
Ogni azienda può chiedere un massimo di 4 differenti servizi di consulenza per un massimo di spesa pari a 50.000 €, aumentato a 80.000 € in caso in cui i beneficiari siano consorzi, cooperative o reti d’impresa con contratto di “rete soggetto”. I fornitori possono essere imprese italiane o estere, con codice ATECO coerente con la natura del servizio erogato. Solo nel caso di TEM essi possono essere consulenti autonomi. I fornitori devono iscriversi al portale Innoveneto.org; Le spese dovranno essere sostenute dopo la presentazione della domanda e concluse nei 12 mesi successivi la pubblicazione della graduatoria di finanziamento.
Presentazione delle domande
Le domande potranno essere presentate entro mercoledì 24 marzo 2020 e la valutazione sarà in ordine cronologico di invio della pratica con un click-day nei giorni successivi.