CCIAA PADOVA – BANDO A SUPPORTO DELLA TRANSIZIONE DIGITALE ED ECOLOGICA

La Camera di Commercio di Padova concede finanziamenti a fondo perduto in favore delle imprese con sede nella provincia che investono in tecnologie digitali, software, consulenze, anche finalizzate ad approcci green oriented.

A chi è rivolto

Tutte le Micro, Piccole e Medie imprese che abbiano sede legale ovvero con un’unità locale in Provincia di Padova.

Misura dell’agevolazione

Viene concesso un contributo a fondo perduto del 50% della spesa ammessa, con un massimo di € 5.000, corrispondente ad una spesa di € 10.000, applicabile secondo il regime “de minimis”.

Costi ammissibili

Sono ammesse al contributo spese per consulenza, formazione, acquisto di beni materiali e immateriali relativi a tecnologie di innovazione digitale 4.0, software gestionali, realizzazione piattaforme e-commerce e creazione, rifacimento o ottimizzazione di siti web.

Inoltre, sono ammesse spese per audit e diagnosi energetiche, analisi di fornitura dell’energia, studio di comunità energetiche verifiche termografiche, LCA, certificazioni ISO 14041 – 14012 – 14043 e sistema di gestione dell’energia (ISO 50001).

Durata e termini di presentazione

Le domande possono essere presentate dalle ore 10:00 del 27 maggio alle ore 19:00 del 28 maggio, con finanziamenti basati sull’ordine cronologico di invio.

Search
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt