Competenze per il turismo – DGR 1645/2022
L’iniziativa ha la finalità di sviluppare e potenziare le competenze degli imprenditori, delle figure manageriali e dei lavoratori del settore Turismo del Veneto per rispondere alle esigenze del mercato e trasformare i cambiamenti in atto in opportunità di crescita, in particolare per i temi della transizione digitale e green nonché alle tematiche legate all’accessibilità e fruibilità dei servizi/prodotti offerti.
A chi è rivolto
Lavoratori occupati presso imprese private del settore turismo operanti in unità localizzate sul territorio regionale; titolari d’impresa, coadiuvanti d’impresa, liberi professionisti e lavoratori autonomi.
Caratteristiche del progetto
Progetti mono e pluri-aziendali (la singola impresa può essere coinvolta in un solo progetto), riguardanti:
• accessibilità e fruibilità;
• transizione verde (sostenibilità ambientale);
• transizione digitale, con particolare riferimento alla comunicazione online (es. mobile first), ai sistemi gestionali, all’integrazione con il DMS regionale, agli strumenti di misura delle performance.
Tipologie di interventi/attività
Formazione, consulenza, Project Work, Coaching, Action Research e Seminari/Workshop/Focus group/ Webinar
Durata e termini di presentazione
I progetti potranno avere una durata variabile in funzione degli obiettivi progettuali e comunque non superiore a 12 mesi. La presentazione dei progetti deve avvenire entro le ore 13:00 del giorno 16 Febbraio 2023.