Ven

23

Ottobre

ORE 10:30 - 13:30

Edizioni passate

Gio

23

Aprile

ORE 10:30 - 13:30

Corso aggiornamento BLS-D per l’utilizzo del Defibrillatore semiautomatico (DAE)

Durata del corso: 3 ore

63,00 IVA esclusa

BLSD è la sigla di Basic Life Support – early Defibrillation, supporto di base delle funzioni vitali e defibrillazione precoce. Questo è un corso di aggiornamento per addestrare a soccorrere i soggetti colpiti da attacco cardiaco mediante la rianimazione cardiopolmonare e la defibrillazione.

Svuota

DESCRIZIONE DEL CORSO Il corso BLS-D (Basic Life Support Early Defibrillation) viene effettuato per mantenere l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore in caso di emergenza sanitaria.

DESTINATARI Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno già frequentato un corso BLS-D e desiderano aggiornarne la validità.

OBIETTIVO FORMATIVO aggiornare le capacità necessarie per prevenire il danno anossico cerebrale e riconoscere in un paziente adulto lo stato d’incoscienza, di arresto respiratorio e di assenza di polso in una condizione di assoluta sicurezza per se stesso, per la persona soccorsa e per gli astanti.

RIFERIMENTI NORMATIVI Linee Guida internazionali per la rianimazione cardiopolmonare.

RINNOVO DEL CORSO massimo 3 ore di aggiornamento ogni 2 anni

PARTE PRATICA Sarà messo a disposizione un defibrillatore adatto alle esercitazioni pratiche.

TEST DI VERIFICA E VALUTAZIONE DEL DOCENTE Al termine del corso si effettuerà un test di verifica con domande multiple e la valutazione del docente.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE L’attestato di partecipazione verrà consegnato tramite posta elettronica indicativamente entro 15 giorni dal termine del corso, previo superamento del test finale.

CREDITI FORMATIVI Non sono previsti per questo corso.