Mer

24

Febbraio

ORE 13:30 - 15:30

in aula

Gio

20

Maggio

ORE 08:30 - 12:30

in aula

Ven

04

Dicembre

ORE 09:00 - 16:00

in aula

Corso aggiornamento Primo Soccorso per Aziende ad Alto Rischio – Gruppo A

Durata del corso: 6 ore

81,00 IVA esclusa

Le aziende ovvero le unità produttive sono classificate in n° 3 gruppi  (A-B-C-) a seconda della tipologia di attività svolta, del numero di lavoratori occupati e dei fattori di rischio. Il Datore di Lavoro designa uno o più lavoratori per l’attuazione delle misure di primo intervento e deve garantire le seguenti attrezzature: cassetta di primo soccorso e un mezzo di comunicazione idoneo ad attivare rapidamente il sistema di emergenza del Servizio Sanitario Nazionale.

Svuota

DESTINATARI Lavoratori designati al primo soccorso per aziende o unità produttive rientranti nel gruppo A

  • Aziende o unità produttive con attività industriali, soggette all’obbligo di dichiarazione o notifica, di cui all’art. 2 del d.lgs. 334/1999, centrali termoelettriche, impianti e laboratori nucleari di cui agli artt. 7, 28 e 33 del d.lgs. 230/1995, aziende estrattive ed altre attività minerarie definite dal d.lgs. 624/1996, lavori in sotterraneo di cui al d.p.r. 320/1956, aziende per la fabbricazione di esplosivi, polveri e munizioni.
  • Aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori appartenenti o riconducibili ai gruppi tariffari Inail con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a quattro, quali desumibili dalle statistiche nazionali Inail relative al triennio precedente ed aggiornate al 31 dicembre di ciascun anno. Le predette statistiche nazionali Inail sono pubblicate nella Gazzetta ufficiale.
    Aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori a tempo indeterminato del comparto dell’agricoltura”.

PROGRAMMA FORMATIVO Modulo 6 ore:  Acquisire capacità di intervento pratico

RIFERIMENTI NORMATIVI Decreto Ministeriale n° 388 del 15/07/2003 e Art. 45 del D.Lgs. 81/08

OBIETTIVO FORMATIVO Adempiere agli obblighi di aggiornamento da attuare in caso di un’emergenza sanitaria.

PARTE PRATICA Sarà messo a disposizione un manichino professionale per le esercitazioni pratiche.

MODALITA’ E-LEARNING Il corso non può essere tenuto in modalità E-learning.

RINNOVO DEL CORSO Ogni 3 anni 6 ore di aggiornamento.

MATERIALE DIDATTICO Al termine del corso, sarà fornita tramite posta elettronica apposita dispensa.

REQUISITI DEI DOCENTI I nostri docenti sono medici affiancati da personale infermieristico o specializzato con precedente esperienza lavorativa o professionale.

TEST DI VERIFICA E VALUTAZIONE DEL DOCENTE Al termine del corso si effettuerà un test di verifica con domande multiple e la valutazione del docente.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE L’attestato di partecipazione verrà consegnato tramite posta elettronica indicativamente entro 15 giorni dal termine del corso, previo superamento del test finale e previo pagamento avvenuto.

CREDITI FORMATIVI Non sono previsti per questo corso.