modalità

e-learning

Corso Formazione Generale dei lavoratori in E-Learning

Durata del corso: 4 ore

27,00 IVA esclusa

Il corso di Formazione Generale è rivolto a tutti i lavoratori di tutti i settori e consente al Datore di lavoro di assolvere gli obblighi previsti dal comma 1 dell’Art.37 del D.Lgs. 81/08 in materia di formazione dei propri lavoratori. Si ricorda che il lavoratore neoassunto deve completare il corso entro 60 giorni dall’assunzione come da Art. 37 del D.Lgs. 81/2008 e Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011

posti ancora disponibili su questo corso.

DESCRIZIONE DEL CORSO Il corso di Formazione Generale consente al Datore di lavoro di assolvere gli obblighi previsti dal comma 1 dell’Art.37 del D.Lgs. 81/08 in materia di formazione dei propri lavoratori. Si ricorda che il lavoratore neoassunto deve completare il corso entro 60 giorni dall’assunzione. Durante il corso saranno affrontati argomenti quali: concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti e doveri dei vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo, assistenza.

 

N.B.: ll tempo massimo di fruizione del corso è di 30 giorni dall’attivazione: superata la scadenza, non sarà più possibile entrare nella piattaforma.

 

DESTINATARI Lavoratori di tutti i settori

RIFERIMENTI NORMATIVI Art. 37 del D.Lgs. 81/2008 e Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011

OBIETTIVO FORMATIVO Il corso fornisce a tutti i lavoratori una presentazione dei concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro.

PARTE PRATICA Questo corso non prevede alcuna parte pratica, tuttavia nel corso delle lezioni verranno effettuate numerosi esempi caso per caso.

RINNOVO DEL CORSO Non è previsto l’aggiornamento in quanto credito permanente.

MATERIALE DIDATTICO Al termine del corso, sarà fornita tramite posta elettronica apposita dispensa.

REQUISITI DEI DOCENTI I nostri docenti sono in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente (decreto interministeriale 06/03/2013 e smi) con precedente esperienza lavorativa o professionale

TEST DI VERIFICA E VALUTAZIONE DEL DOCENTE Al termine del corso si effettuerà un test di verifica con domande multiple e la valutazione del docente.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE L’attestato di partecipazione verrà consegnato tramite posta elettronica indicativamente entro 15 giorni dal termine del corso, previo superamento del test finale e previo pagamento avvenuto.

CREDITI FORMATIVI Non sono previsti per questo corso.