Mar

24

Settembre

ORE 09:00 - 13:00

Ven

08

Novembre

ORE 09:00 - 13:00

Edizioni passate

Mar

25

Giugno

ORE 09:00 - 13:00

Corso RLS Aggiornamento 4 Ore

Durata del corso: 4 ore

68,00 IVA esclusa

Il Corso è rivolto agli RLS nelle aziende che, una volta eletti, devono seguire un corso di formazione della durata di almeno 32 ore su materie inerenti la alla loro attività e 4 Ore di Aggiornamento (per aziende inferiori a 50 dipendenti).

Svuota

Descrizione del corso

L’RLS, una volta eletto, deve seguire un corso di formazione della durata di almeno 32 ore su materie inerenti la sua attività con aggiornamenti da 4 Ore se l’azienda ha meno di 50 dipendenti o 8 Ore se il personale supera i 50 dipendenti.  

Esistono tre classi di aziende per numero di dipendenti, ognuna delle quali necessita di un numero minimo di RLS:
• Aziende o unità produttive fino a 200 dipendenti = 1 RLS
• Aziende o unità produttive da 201 a 1000 dipendenti = 3 RLS
• Aziende o unità produttive con più di 1000 dipendenti = 6 RLS.

DESTINATARI L’ R.L.S. di aziende o unità produttive.

PROGRAMMA FORMATIVO Il programma formativo risulta variato di anno in anno al fine di non replicare (come richiede la normativa) argomenti già evidenziati. L’oggetto della lezione verrà definito ad hoc ma vertirà sui principali cambiamenti e novità intervenuti nel corso dell’anno.

RIFERIMENTI NORMATIVI Art. 37 del D.Lgs. 81/08.

OBIETTIVO FORMATIVO Secondo quanto stabilito dal D. lgs 81/08 e s.m.i., è necessario che il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza segua dei corsi di aggiornamenti periodici.

PARTE PRATICA Questo corso non prevede alcuna parte pratica, tuttavia nel corso delle lezioni verranno effettuate numerosi case study.

MODALITA’ E-LEARNING Il corso non può essere tenuto in modalità E-learning.

RINNOVO DEL CORSO Annuale 4 ore di aggiornamento.

MATERIALE DIDATTICO Al termine del corso, sarà fornita tramite posta elettronica apposita dispensa.

REQUISITI DEI DOCENTI I nostri docenti sono in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente (decreto interministeriale 06/03/2013 e smi) con precedente esperienza lavorativa o professionale

TEST DI VERIFICA E VALUTAZIONE DEL DOCENTE Al termine del corso si effettuerà un test di verifica con domande multiple e la valutazione del docente.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE L’attestato di partecipazione verrà consegnato tramite posta elettronica indicativamente entro 15 giorni dal termine del corso, previo superamento del test finale e previo pagamento avvenuto.

CREDITI FORMATIVI Non sono previsti per questo corso.

PARCHEGGIO I posti auto all’interno dello stabile di Obiettivo Ambiente sono riservati: si potranno quindi utilizzare i parcheggi gratuiti posti lungo Viale della Navigazione Interna.