Fondimpresa: Avviso 1/2020 “Competitività”

Attività finanziate

Corsi di formazione connessi a progetti o interventi inerenti a diverse aree funzionali aziendali dedicate ad uno sviluppo competitivo delle imprese.

REQUISITI: essere aderenti a Fondimpresa e in possesso delle credenziali di accesso all’area riservata.

Contenuti del progetto

Progetti o interventi di sviluppo competitivo delle imprese aderenti che riguardano la qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti in relazione alla tematica delle tecniche di produzione, l’innovazione dell’organizzazione aziendale, introduzione o miglioramento di processi aziendali digitali, sviluppo di attività di commercio elettronico, contratti di rete e processi di internazionalizzazione.

Destinatari

Lavoratori dipendenti, compresi gli apprendisti.  Sono compresi tra i destinatari anche i lavoratori posti in cassa integrazione guadagni o con contratti di solidarietà, a condizione che vi sia una finalità di reinserimento.  Sono altresì inclusi i lavoratori a tempo determinato con ricorrenza stagionale, anche nel periodo in cui non sono in servizio.

Regime di aiuti

Regolamento (UE) N. 651/2014 (aiuti alla formazione) e Regolamento (UE) n. 1407/2013 (“de minimis”).

Partecipazione minima

Partecipazione di almeno 8 aziende beneficiarie aderenti a Fondimpresa (rilevate per codice fiscale) e di un numero di lavoratori coinvolti nella formazione non inferiore a 80. Ciascun lavoratore può partecipare al massimo a 80 ore di formazione.  Almeno il 50% dei lavoratori deve provenire da PMI. Almeno il 10% delle aziende NON deve aver già beneficiato del conto sistema. L’impresa beneficiaria potrà partecipare ad un solo piano formativo. 

Entità delle agevolazioni

Finanziamento medio per azienda partecipante inferiore alla soglia di € 12.000,00.

Scadenze

1° scadenza TERRITORIALI: a decorrere dalle ore 9.00 alle ore 13.00 del 29 settembre 2020.

1° scadenza SETTORIALI: a decorrere dalle ore 9.00 alle ore 13.00 del 27 ottobre 2020.

Compila il modulo se vuoi essere contattato: