Il Green Pass diventa obbligatorio per i lavoratori

È stato pubblicato il Decreto che estende l’obbligo di Green Pass a tutti i lavoratori pubblici e privati.

Il Decreto-Legge 21 settembre 2021, n. 127 prevede che dal 15 ottobre e fino al termine dello stato di emergenza per accedere ai luoghi di lavoro sia necessario possedere la certificazione verde Covid-19 alias Green Pass.

I Datori di Lavoro hanno tempo, dunque, fino a metà ottobre per aggiornare il protocollo di sicurezza covid e organizzare il controllo dei green pass.

Si dovrà formalmente individuare chi è preposto al suddetto controllo e con quali modalità, si predilige il controllo al momento dell’ingresso in azienda ma non è esclusa la possibilità della verifica a campione e in momenti successivi. Il possesso e la relativa verifica del certificato verde sono estesi a qualunque lavoratore che a qualunque titolo entri nei luoghi di lavoro, sono esclusi solo i lavoratori in smart working.

Proponiamo pertanto di provvedere quanto prima all’integrazione del protocollo e all’adozione di un registro per provare l’adempimento ed evitare le sanzioni previste per i trasgressori.

Al fine di informare i lavoratori dell’imminente cambiamento, scarica il cartello

Per chi desidera invece, un aiuto specialistico per l’aggiornamento del protocollo di sicurezza Covid-19 non esitate a contattarci

Un nostro tecnico sarà a vostra disposizione.
Search
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt