Locandina

QUANDO

Mercoledì 18 Novembre dalle ore 18.00 alle ore 18.50

PERCHE' PARTECIPARE

Tutti i produttori, gli importatori, i commercianti di materiali e oggetti che entrano a contatto con gli alimenti sono interessati a M.O.C.A., la verifica di conformità che certifica la corretta applicazione dei requisiti di sicurezza e il rispetto della normativa a tutela della salute dei consumatori.

La certificazione M.O.C.A. viene rilasciata da un Ente abilitato ed è garanzia di qualità.

Tutta la filiera alimentare è interessata: dai produttori dei macchinari per la lavorazione di alimenti e bevande, alla preparazione, fino agli imballaggi.

Evitare che il contatto del materiale con l’alimento comporti rischi per la salute, verificare le adeguate condizioni di produzione e trasporto, garantire la tracciabilità di materiali e oggetti a contatto con gli alimenti, sono alcune delle verifiche inerenti la certificazione M.O.C.A.

Durante il Webinar verranno illustrati i tratti salienti della normativa, evidenziando le tappe del percorso di certificazione.

PROGRAMMA

  • Il D.Lgs. 10/02/2017, n.29: la disciplina sanzionatoria
  • I Requisiti del Regolamento 1935/2004 e del Regolamento 2023/2006
  • Quadro normativo/legislativo Italiano ed Europeo per le diverse tipologie di materiali (Polimeri, gomme, siliconi, carta e cartone, leghe metalliche ecc…)
CONDIVIDI L’EVENTO SUI SOCIAL
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lo stesso giorno…

dalle ore 17.00 alle ore 17.50

 

REGOLAMENTO REACH

PER IL SETTORE CALZATURA E ABBIGLIAMENTO

NON PERDERE IL WEBINAR