Perché Obiettivo Ambiente ha scelto di fare team building? Per l’azienda, per i dipendenti e per i clienti!

Perché Obiettivo Ambiente ha scelto di fare team building? Per l’azienda, per i dipendenti e per i clienti!

Il 9 settembre 2022 Obiettivo Ambiente ha scelto di investire un’intera giornata per fare team building! E questo è stato solo il primo di tanti momenti che l’azienda ha deciso di dedicare al lavoro di squadra e allo spirito di gruppo.

Che cosa significa fare team building?

Stare bene sul posto di lavoro è fondamentale per vivere una vita serena. La maggior parte della nostra giornata, infatti, la trascorriamo sul luogo di lavoro. Passiamo più tempo con i nostri colleghi, nel nostro ufficio, andando dai nostri clienti che con la nostra dolce metà, gli amici, la famiglia o il nostro gatto. Fare team building aiuta proprio in questo: a costruire una squadra affiatata e performante.

Come? Coinvolgendo i dipendenti in attività ludiche ed esperienziali che possono essere svolte indoor, all’interno di una struttura, oppure outdoor, all’aperto. Si tratta di creare momenti di condivisione in un contesto privo da condizionamenti, in cui i colleghi, possono conoscersi meglio, vedersi sotto una luce diversa, comprendere reciprocamente punti di forza, punti di debolezza, interessi.

Vantaggi del team building

  • Aumentare la conoscenza tra tutti i componenti del team
  • Creare uno spirito aziendale condiviso
  • Creare un ambiente piacevole, di rispetto e fiducia
  • Facilitare la comunicazione facendo emergere le singole caratteristiche dell’individuo e valorizzandone gli aspetti positivi
  • Riuscire a trasmettere la visione aziendale in modo tale da trasformarla in una motivazione di sfida e impegno per il team
  • Aumentare la produttività
  • Far stare bene il team, e se sta bene il team sta bene l’azienda e stanno bene i clienti

Il team building per Obiettivo Ambiente

Ogni attività di team building ha la sua particolarità. Varia in base a bisogni e obiettivi dell’azienda e al tipo di esperienza che si vuole far vivere ai dipendenti.

La giornata dello scorso 9 settembre ha rappresentato per lo staff di Obiettivo Ambiente una giornata all’insegna della condivisione e dell’approfondimento conoscenza reciproca. Non si può essere un team senza conoscersi a fondo e senza condividere esperienze, anche extra lavorative.

Obiettivo Ambiente ha scelto di dare importanza alla qualità del clima lavorativo e di creare le condizioni perché tutti i dipendenti si sentano più coinvolti anche nell’instaurare relazioni positive con i colleghi. Perché avere dipendenti felici aiuta la vita delle persone e dell’azienda.

Search
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt