Il Welfare aziendale di Obiettivo Ambiente

L’attenzione alle persone, alla sostenibilità sociale e a un clima positivo aziendale è un tratto distintivo che caratterizza Obiettivo Ambiente.
Ogni giorno è un impegno concreto a favore dei dipendenti, perché lo stare bene in azienda è una condizione quotidiana e non da praticare solo due volte l’anno tramite cene e bonus. Si susseguono settimanalmente, infatti, molte iniziative relazionali e attività di team building che permettono di conoscere meglio l’altro e sentirsi “persona importante all’interno di Obiettivo Ambiente”, e non semplicemente “un numero all’interno di un’impresa”.

Il Welfare di Obiettivo Ambiente

Obiettivo Ambiente ha, quindi, deciso di aderire al welfare, anche come sistema di premialità. I premi produzione sono da sempre esistiti in azienda, legati all’inquadramento e all’anzianità, oltre che a benefit individuati per precisi meriti. Questa volta ogni lavoratore ha ricevuto un proprio tesoretto relativo all’anno 2022 nella piattaforma dedicata, dal quale scegliere i vari buoni, spendibili facilmente: buoni per supermercati, parrucchieri, estetiste, ottici, viaggi, palestre, ma anche rimborsi bollette, buoni carburanti etc.

Obiettivo Ambiente, infatti, ha scelto la piattaforma di welfare aziendale per noi più congeniale in quanto i lavoratori possono spendere le risorse messe a disposizione dalle aziende anche presso i propri negozianti di fiducia, senza che questi debbano sostenere alcun costo (piuttosto che farle uscire verso grandi player online o multinazionali), con importanti ed evidenti vantaggi economici per il territorio.

Perché investire in welfare?

Abbiamo scelto di aderire al welfare soprattutto per i nostri collaboratori dipendenti – spiega l’amministratore unico Stefano Sanavia – così per noi è possibile fare in modo che questo intero importo venga completamente utilizzato da parte delle persone: se la stessa cifra fosse inserita in retribuzione, parte di essa sarebbe erosa da tasse e contributi.
Questo del welfare è uno strumento che offre ai dipendenti un importante vantaggio in termini di opportunità fra cui scegliere come spendere il “credito” welfare. È un modo per valorizzare ulteriormente le persone che lavorano con noi ”.

Welfare Obiettivo Ambiente

Difatti, il welfare aziendale ha la capacità di attrarre e fidelizzare i collaboratori dipendenti, aspetto attualissimo considerate le tante difficoltà nel reperimento e nel mantenimento in organico del personale.


Vuoi lavorare con noi? Invia il tuo CV a segreteria@obiettivoambiente.com ed entra a far parte anche tu della nostra piccola grande famiglia.

Search
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt